Anno I N° 0 - pentelite 1

Associazione Culturale Pentèlite
Vai ai contenuti

Anno I N° 0

Nostre Pubblicazioni > Pentèlite Nuova Serie

E' stato pubblicato Pentèlite
Scritture letterarie e divagazioni artistiche

Nuova serie Anno 1 Numero 0
Potete contattarci per richiedere la Vs. copia.


Il cammino di Pentèlite continua senza mai rinunciare a rinnovarsi, in un incedere costante e con lo sguardo aperto e attento al mondo dell’arte, nell’accezione più ampia del termine. I nomi che collaborano con la nostra Rivista sono altisonanti: Sebastiano  Burgaretta,  Francesco  Fusca,  Mario  Buonofiglio,  Luca Violo, Salvo Sequenzia, Marco Scalambrino, Corrado Di Pietro, Marinella Fiume, Simona Lo Iacono, Simonetta Longo, Renzo Montagnoli, Annamaria Piccione, Massimo Maugeri, Sebastiano Aglieco e tanti, tanti altri che con grande entusiasmo, sempre, forniscono i loro originali contributi letterari. A loro va il mio più sincero ringraziamento come ai nostri pochi finanziatori che, davanti alla cecità delle istituzioni municipali, compiono con la loro  generosità  economica  questo  grande  miracolo  culturale che è Pentèlite. (...) Ma Pentèlite è altro ancora, è laboratorio e vetrina per tanti studenti della scuola secondaria di primo grado.
A loro è diretto il concorso Donare e amare che trova spazio nell’ultima  sezione  della  nostra Rivista. Pentèlite infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione  Avis  Sortino,  favorisce un’ampia riflessione culturale sui valori dell’amicizia, dell’altruismo, della solidarietà, della donazione, della gratuità. Personalmente sono fiero di presiedere e dirigere la nostra Associazione, sono onorato di farne parte, di continuare il percorso culturale iniziato quasi vent’anni fa e condotto a oggi con grandi sacrifici da  tanti  individui,  che hanno lavorato per Pentèlite e con Pentèlite  solo ed esclusivamente  per  moltiplicare  cultura.  (...)
Sono intimamente orgoglioso di poter dire oggi che Pentèlite viene battezzata a una nuova identità culturale, quella di Rivista Letteraria Nazionale con la pretesa di essere distribuita e letta nelle maggiori città italiane. Che oggi possa essere l’inizio di un nuovo percorso fatto di riscontri, gratificazioni e allori pubblici, perché Pentèlite se lo merita, come lo merita il gruppo di lavoro che ruota intorno alla nostra Associazione Culturale.

© Associazione Culturale Pentèlite
© 2017 Created with WebSite X5 v13 Mario Lonero







Torna ai contenuti | Torna al menu